Radiofrequenza corpo

Giugno 3, 2019
Giugno 3, 2019 chiara

RADIOFREQUENZA CORPO

La radiofrequenza corpo sfrutta il calore nella profondità del derma. 

Le onde del trattamento radiofrequenza corpo generano un calore che arrivando in profondità nel derma, provoca una contrazione del fibre di collagene già esistenti e stimola il tessuto a produrne di nuove.

Si tratta di un trattamento non invasivo e non doloroso, per questo viene scelto con maggiore frequenza, rispetto alle più dolorose sedute di lifting eseguite con aghi e bisturi.

L’effetto che si ottiene è “dolce” ma molto più duraturo di altri trattamenti estetici, i risultati sono visibili per molti mesi dopo aver fatto le sedute di radiofrequenza corpo.

La macchina, utilizzata per questo sistema estetico, è composta da dei manipoli caldi che, associati a un normale gel inodore e incolore, trasmettono una sensazione non dolorosa alla pelle.

La zona trattata può diventare arrossata, ma le normali attività di chi fa una seduta di radiofrequenza, possono riprendere immediatamente.

Questo trattamento è ideale per chi vuole agire in modo più forte sull’interno braccia, cosce, glutei e addome senza ricorre a bisturi e anestesie, lo sviluppo di calore infatti modifica il collagene a livello tissutale creando un evidente effetto di miglior trama della pelle, conferendo quindi maggior tono ai tessuti.

Si possono sottoporre al trattamento radiofrequenza corpo tutte le persone tra i 18 anni e i 65 anni, che abbiano problemi di lassità dei tessuti in diverse zone del corpo.

Non si può sottoporre a questo trattamento:

  • chi ha patologie cardiache
  • chi ha patologie dermatologiche
  • chi ha la pelle particolarmente sensibile

Effetti del trattamento radiofrequenza corpo

  • Effetto lifting
    Si ottiene grazie alla contrazione del collagene ai diversi livelli di profondità; il riscaldamento va ad agire direttamente sul collagene provocando una denaturalizzazione di quest’ultimo: fino al 30% delle fibre si accorciano rigonfiandosi, ottenendo come risultato il rimodellamento della zona trattata
  • Drenaggio
    Grazie al grande effetto di vascolarizzazione è possibile ottenere degli ottimi risultati sugli accumuli causati dalla ritenzione idrica. Grazie anche al ritrovato equilibrio della membrana cellulare è possibile dare stabilità a tale effetto
  • Tonificazione tissutale e muscolare
    Sono evidenti dalla prima applicazione. Sulle pelli sottili i risultati sono più immediati che sui soggetti con la pelle spessa, ma bisogna considerare che il miglioramento avviene anche dopo che la seduta è terminata e nei giorni a seguire.
  • Salute delle gambe
    Agisce su smagliature migliorando il tono cutaneo. Sulle vene varicose, restringendo con il calore, le pareti delle vene.
  • Anti cellulite
    Restringendo con il calore, tramite il miglioramento della microcircolazione.
  • Snellimento
    Biostimolando direttamente gli adipociti, sfruttando l’effetto drenante e ossigenante è possibile riscontrare ottimi risultati sugli accumuli adiposi localizzati od estesi.
  • Ossigenazione cellulare
    Effetto causato dall’aumento del metabolismo cellulare con conseguente miglioramento dell’efficienza del microcircolo

Lo staff di SunBody Experience stabilirà il giusto protocollo estetico da seguire.